All on four

La terapia ALL ON Four

Negli studi di Unione Dentisti Srl è possibile riabilitare l’edentulia completa della mascella o della mandibola con una soluzione chirurgico-protesica a carico immediato. La terapia comunemente chiamata All on Four è stata sviluppata con studi finanziati dalla Nobel Biocare e realizzati da un dentista portoghese, Paulo Maló; proprio questo dentista è stato il maestro del nostro implantologo.

Come definisce il nome della terapia la riabilitazione della mascella o mandibola senza denti è realizzata inserendo quattro impianti nella base ossea ed avvitando una protesi fissa con 12-14 denti il giorno stesso dell’intervento chirurgico di inserimento degli impianti.

La terapia è negli studi di Unione Dentisti srl una pratica ormai quotidiana con una percentuale di successo completo del 98% .

Il piano di trattamento è diviso in due fasi:

  • La prima fase comporta la rimozione di eventuali altri denti, l’ inserimento dei quattro impianti dentali, la realizzazione e l’inserimento di un ponte provvisorio immediato. Il prezzo di questa fase della terapia parte da € 
  • A guarigione avvenuta ed ad osteointegrazione degli impianti può essere realizzata una protesi definitiva. Questo dispositivo è costituito da una struttura metallica, che rafforza il sistema, e da denti di materiale diverso.

La rigenerativa ossea guidata

Spesso, la perdita dei denti è accompagnata da perdita ossea che pone il problema della ricostruzione o rigenerazione della base ossea attraverso materiali osteogenici. I professionisti di Unione Dentisti Srl normalmente intervengono per la soluzione del problema. La tecnica richiede un periodo di guarigione della parte rigenerata da tre a sei mesi, prima del posizionamento degli impianti. Solo il 20% dei pazienti, per il proprio stato di salute, non può affrontare questo tipo di terapia.

ATTENZIONE!! Alcune immagini del video sotto potrebbero risultare non adatte ad un pubblico particolarmente sensibile, pertanto è sconsigliata la visione a chi è facilmente impressionabile.


 

btn consigli

btn sociale

News dal mondo

-->